Apertura speciale – Festival del Verde

 In blog, Eventi

In occasione del Festival del Verde (22-28 maggio 2023) l’Associazione Culturale Sguardo nel Verde propone due visite/lezioni per far scoprire il Viridarium Lab-Garden.

Lunedì 22 maggio h 17.30  Rose antiche e profumi dimenticati al Viridarium Lab-Garden

Giovedì 25 maggio h 17.30 Piante perenni e selvatiche d’ornamento al Viridarium Lab-Garden

Luogo: Viridarium Lab-Garden. Via Eremo s/n fronte Via Mongino – Pino Torinese (TO)

ingresso libero a partire dalle ore 16.30

Il Viridarium Lab-Garden è attualmente chiuso al pubblico e accessibile su appuntamenti per i soci dell’Associazione Sguardo nel Verde. Queste giornate sono un’occasione di apertura rivolta a tutti.

Rose antiche e profumi dimenticati: una passeggiata alla scoperta delle rose antiche, un gruppo di piante spesso dimenticate che vale la pena riscoprire grazie ai loro profumi e colori ma anche per la grande resistenza alle malattie, alla siccità e alle condizioni del terreno. Rose galliche, damascene, centifolia, alba e portland sono state protagoniste per tutto il 1800 e a distanza di 200 anni tornano nei nostri giardini.

Piante perenni e selvatiche d’ornamento: le aiuole di piante perenni sono la soluzione migliore per variare forma, colore, portamenti nei nostri giardini e diventano punto di osservazione privilegiato per capire come crescono e si moltiplicano le piante, in particolare quelle selvatiche (come Fiordalisi e Papavari, salvie e carote selvatiche) che hanno delle strategie di sopravvivenza migliori di molte altre specie.

Post recenti
0