Porte aperte Viridarium Lab-Garden 23-24 settembre 2023

 In blog, Eventi
  • Il Viridarium Lab-Garden apre nuovamente le sue porte, un’occasione di incontro e scoperta insieme a tanti altri appassionati!Vieni a conoscere da vicino il nostro giardino e le piante perenni del vivaio, che i nostri volontari coltivano con grande cura.

    Sarà possibile passeggiare tra le bordure miste, partecipare ai nostri approfondimenti sul tema e scoprire gli ospiti del weekend. Ci saranno anche brevi dimostrazioni pratiche dei corsi in partenza!

    Programma:
    Sabato 23 Settembre
    Ore 11: Visita guidata al Viridarium Lab-Garden
    Ore 15: “Balconi fioriti”: per essere soddisfatti ogni giorno del proprio angolo verde!
    Ore 17: “Il buon giardiniere”: tutti possono diventare buoni giardinieri.

    Domenica 24 Settembre
    Ore 11: “Piante d’appartamento”: per gestire il nostro piccolo “tesoro green” in appartamento
    Ore 15: Visita guidata al Viridarium Lab-Garden
    Ore 17: “Giardinaggio in pratica”: per un giardinaggio a 360° in ogni momento dell’anno!

    Nel weekend il cafè bistrot de La Madda 2.0 ci delizierà con pranzi, merende e caffetteria, nonchè l’aperitivo in giardino.
    Il menù comprende: Hamburger di fassona, Burger vegetariani, pennette all’amatriciana, dolci della casa, caffetteria e aperitivo

    Saranno nostri ospiti “L’ape in cucina” con una selezione di conserve e antipasti genuini e l’azienda vinicola “L’erm”!

     

    Durante l’evento:

    – sarà possibile acquistare la novità dell’anno:  la fungaia, il nostro fertilizzante organico! In comodi sacchetti o mastelli di varie misure;
    sarà possibile acquistare le piante del Vivaio di Sguardo, in vendita a Soci e amici di Sguardo, accuratamente coltivate e selezionate per arricchire i vostri giardini e terrazzi! Vieni a scoprire la nostra collezine di Aster, in piena fioritura in Settembre, e scegli il più adatto per il tuo spazio verde! Il ricavato della vendita di semi e piante andrà a finanziare il nuovo progetto dell’Associazione: la creazione di una nuova area per la coltivazione di piante aromatiche e medicinali, per cosmetici e liquori. Una serie di aiuole tematiche dove imparare a riconoscere piante utili e scoprire gli impieghi in erboristeria. Non solo piante ma anche arredi e intrecci naturali ad abbellire aiuole e spazi didattici.

    L’accesso al giardino è libero e gratuito per tutti, Soci e amici di Sguardo!

    I boschi e sentieri intorno al Viridarium sono spazi perfetti e sicuri per i vostri cani, purtroppo al momento non siamo attrezzati per poter accogliere i vostri amici a quattro zampe, che dovranno di conseguenza rimanere al di fuori del giardino.

    Seguici per scoprire le date delle passeggiate botaniche in giardino, i corsi e le lezioni all’aperto e le proposte del nostro vivaio di piante perenni e rustiche, il programma delle aperture del Viridarium lo trovi qui!

     In caso di maltempo, la/e giornata/e di evento potrà subire variazioni, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso il nostro canale Telegram o scrivici una mail !

    Il Viridarium Lab-Garden si trova in Via Eremo di fronte a via Mongino, Pino Torinese (TO). Vi chiediamo di non parcheggiare lungo la strada ma di utilizzare la zona parcheggio del giardino!

    Ti aspettiamo!

Post recenti
0