Aperture Viridarium 2024 – Aprile Lillà

 In blog, Eventi

Ti aspettiamo Venerdì 19, Sabato 20, Giovedì 25 e Domenica 28 APRILE , al Viridarium Lab Garden per  godere delle fioriture primaverili, in particolare della nostra amatissima collezione di Lillà con una visita e lezione di approfondimenti.

Il Viridarium sarà aperto dalle 15 alle 19.

“Il mondo dei lillà tra storia, botanica e coltivazione” (venerdì 19 e domenica 28 h 15.30 )
Oltre 500 specie e varietà che hanno invaso l’Europa a partire da metà 800 e che oggi coltiviamo nei nostri giardini. Come scrive Vita Sackville West, poetessa e giardiniera di inizio 900 “sono facili e non si lamentano, perfettamente resistenti e di lunga vita”. Vi presenteremo la nostra collezione di 50 lillà!
L’incontro è a pagamento con un contributo di € 5 per i Soci e € 10 per i non Soci. Per chi ha aderito alla campagna Soci con il pacchetto Gemma o Fiore la lezione è gratuita!

Altri appuntamenti durante le aperture ad accesso libero

Sabato 20 Aprile h 15.30
Approfondimento  “Glicini e altre rampicanti”
a cura di Vivai Giani
Passeggiata in vivaio alla scoperta di generi, specie e varietà poco note e inusuali
Incontro gratuito

Giovedì 25 Aprile a partire dalle 15
Consulenza gratuita a cura di Viridarium Garden Service.
La consulenza può riguardare, per esempio: scelta di piante, vasi e strutture per rampicanti; coltivazione, gestione ed irrigazione piante in vaso; coltivazione e gestione piante in terra. Per svolgere al meglio la consulenza è ideale portare con sé fotografie e misure del proprio balcone, terrazzo o giardino.

Durante l’evento:

sarà possibile acquistare le piante del Vivaio di Sguardo, in vendita a Soci e amici di Sguardo, accuratamente coltivate e selezionate per arricchire i vostri giardini e terrazzi

– sarà possibile anche acquistare il nostro fertilizzante organico e la miscela di terriccio per piante in vaso! In comodi sacchetti o mastelli di varie misure.

Il ricavato della vendita di semi e piante andrà a finanziare i nuovi progetti dell’Associazione.

L’accesso al giardino è libero e gratuito per tutti, Soci e amici di Sguardo! I boschi e sentieri intorno al Viridarium sono spazi perfetti e sicuri per i vostri cani, purtroppo al momento non siamo attrezzati per poter accogliere i vostri amici a quattro zampe, che dovranno di conseguenza rimanere al di fuori del giardino.

 

Seguici per scoprire le date delle passeggiate botaniche in giardino, i corsi e le lezioni all’aperto e le proposte del nostro vivaio di piante perenni e rustiche.

Prossime date di apertura sul tema delle peonie

 

In caso di mal tempo, la/e giornata/e di evento potranno subire variazioni, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso il nostro canale Telegram!

Il Viridarium Lab-Garden si trova in Via Eremo di fronte a via Mongino, Pino Torinese (TO). Vi chiediamo di non parcheggiare lungo la strada ma di utilizzare la zona parcheggio del giardino!

Post suggeriti
0