Viridarium vive e cresce…

un progetto in continua evoluzione…

Il Progetto

Viridarium è un terreno agricolo di 4 ettari; abbiamo iniziato a lavorare nel 2017 per allestire una prima area dedicata a giardino ornamentalevivaioorto e frutteto. Il progetto è in continua evoluzione ed espansione e nel 2020 sono nati il sentiero delle rose e il sentiero delle peonie e a queste aree si aggiungeranno presto il biolago, la serra multifunzione e i campi sperimentali.

Viridarium è un luogo di crescita, istruzione e scambio: puoi passeggiare tra le aiuole ornamentali ma anche prendertene cura, puoi scoprire ortaggi sani e inediti ma anche raccoglierli, puoi acquistare una pianta che ti piace…ma anche rinvasarla insieme a noi!

Ogni anno cerchiamo di raccogliere foto e video per raccontarvi l’evoluzione del progetto.

Qui trovi l’articolo relativo al primo anno di Viridarium

Qui trovi l’articolo relativo al secondo anno di Viridarium

Cosa trovi da Viridarium?

carote

Progetti futuri

Viridarium – lab garden è sempre in continua crescita e cambiamento, ogni mese ci dedichiamo alla cura di ciò che c’è e alla progettazione delle aree future. Torna presto a trovarci per scoprire cosa abbiamo ideato!

fiore

I nostri eventi ed il blog…

Perché diventare parte di Viridarium?

Per condividere la passione per il verde e imparare tutto quello che riguarda la coltivazione.

Un’esperienza unica che ti permetterà di confrontarti con una realtà nuova e ricca di stimoli.

Workshop e attività inerenti al giardinaggio e alla coltivazione ti permetteranno di crescere e dar vita a nuove aree in Viridarium con il coordinamneto di Edoardo Santoro, ideatore del progetto.

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

0