Aree Finanziabili del Progetto
CONTRIBUISCI ALLA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI
Viridarium è un Laboratorio di Vita, gestito da un gruppo di persone che, da anni, portano la loro esperienza e passione in campo, per raggiungere degli obiettivi comuni, come lavorare a contatto con la natura, coinvolgere le persone nella sperimentazione di nuove tecniche di coltivazione e approfondimento, nel completo rispetto della natura, dei suoi doni e dell’essere umano.
Ecco perché i nostri progetti si fondano su un equilibrio naturale, opportunamente studiato, al fine di ottenere uno luogo che possa identificarsi come un accogliente teatro di vita quotidiana, dove godere della natura in tutte le sue forme e colori.
Scopri subito tutti i nostri progetti in corso ed in lavorazione ed entra a far parte del fantastico mondo di Viridarium: sostienici subito!

BIOLAGO (anno 2020)
Un’area costruita in armonia con l’ambiente circostante che, attraverso un sistema di fitodepurazione, possieda sempre acqua pulita. L’acqua, infatti, è vita! Essa è una risorsa fondamentale per ogni essere vivente e il biolago servirà per raccogliere l’acqua piovana, utile ad irrigare le piante e ad abbeverare animali selvatici e domestici, che presto lo ospiteranno.

AREA BIMBI (anno 2021)
Un’area sicura in cui i bambini possano correre, giocare, respirare e divertirsi, circondati da piante e animali, in un ambiente fiabesco, lontano dal grigiore della città. Un bosco, un prato, una margherita, una coccinella: anche il più piccolo dono di Madre Natura può fare la differenza. Riscoprire i giochi della tradizione ed il piacere per le piccole cose semplici, per crescere con più consapevolezza e soprattutto in perfetta salute

AREA ORTOTERAPIA (anno 2022)
Un’area ortoterapica dove chiunque possa prendersi cura di sé e dei beni preziosi della terra. L’ortoterapia è una vera e propria terapia che impegna disabili, bambini e anziani, in attività di giardinaggio e orticoltura, per portare miglioramenti nel benessere e nella qualità della propria vita e di quella degli altri. Crescere ed ottenere grandi risultati, grazie anche all’esperienza dei nostri gruppi di volontari impegnati nel progetto.